Maria Amata Garito





Event

Back to Events List

EDEN ANNUAL CONFERENCE.

ZAGABRIA
6/10/2014

Event Agenda not available

European Distance and E-Learning Network (EDEN) ha organizza una conferenza annuale presso l'Università di Zagabria il cui tema è stato: “From Education to Employment and Meaningful Work with ICTs – Elearning at work and the workplace”. Sviluppo del potenziale umano è stato un criterio permanente dell'UE a cui mira anche negli ultimi anni di crisi economica . Tra gli obiettivi della strategia europea per la crescita intelligente , sostenibile e inclusiva , la strategia Horizon 2020 , troviamo l'occupazione, l'innovazione e l'educazione, una leva importante .
Sistemi di istruzione e formazione europei sono spesso criticati per non aver adeguatamente risposto alle esigenze sociali. L' E-learning , come integratore di sistema , può aiutare i fornitori di istruzione e datori di lavoro a potenziare tutto questo .
Formazione sul posto di lavoro supportato da strumenti informatici è parte della soluzione per ridurre la carenza di competenze e l'inadeguatezza . I vantaggi dell'ICT possono essere molti , tra cui la flessibilità , costi e risparmio di tempo , e le nuove abitudini di lavoro e il miglioramento del clima di lavoro . E-competence e le competenze informatiche sono sempre più elementi autonomi di sviluppo personale per essere sostenuti da attività specifiche e modelli di apprendimento. ICT-supported learning, educational innovations e open educational resources, promuoveranno e incrementeranno la crescita e l'occupabilità. In tale occasione interviene il Rettore dell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, Prof.ssa Maria Amata GARITO: “Application of the E-xcellence model for the Quality Assurance of the International Telematic University UNINETTUNO”