Maria Amata Garito





Event

Back to Events List

Other documents related to the Event

Comunicati stampa

Inaugurato a Todi un nuovo Polo Tecnologico UNINETTUNO

Teatro della Cittadella Agraria, Todi
4/24/2018

Event Agenda not available

Da oggi Uninettuno è anche in Umbria: inaugurato a Todi un nuovo Polo Tecnologico, grazie alla convenzione siglata con l''Istituto Tecnico Agrario “Ciuffelli”. 
Il Polo, punto di riferimento formativo-culturale per l’intera regione, sarà a tutti gli effetti un presidio didattico in grado di mettere a disposizione degli studenti tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare alle attività didattiche e, soprattutto, sostenere gli esami. Avrà una funzione di coordinamento e supervisione delle attività formative e di ricerca nell’ambito territoriale di competenza e offrirà un luogo fisico di interazione e di incontro tra studenti, docenti e tutor.
"“L’apertura di una sede UNINETTUNO a Todi – afferma il Rettore Maria Amata Garito - è molto importante e risponde perfettamente alla missione del nostro Ateneo, ossia avvicinare l’università al mondo del lavoro per dare risposte ai bisogni occupazionali del territorio e di una società sempre più legata all’innovazione tecnologica. I corsi UNINETTUNO sono, infatti, continuamente aggiornati e legati ai bisogni formativi della società digitale: siamo contenti, quindi, di metterli a disposizione dei giovani studenti umbri e degli studenti lavoratori, per dare loro una formazione di qualità che faciliti, da una parte, l''inserimento nel mercato del lavoro sempre più globalizzato e interconnesso e, dall''altra, permetta un''adeguata riqualificazione professionale".