Maria Amata Garito





Event

Back to Events List

FORUM DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA

ROMA
2/28/2015

Event Agenda not available

La Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica Internazionale “UNINETTUNO” è intervenuta Sabato 28 febbraio 2015 al Forum delle Università di Roma. L'incontro, promosso dall'Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria in collaborazione con il Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca, ha visto per la prima volta riuniti assieme al Ministro Sen. Stefania Giannini, tutti i rettori delle università della capitale.
E' necessario creare una rete di comunicazione tra tutti gli atenei romani e le istituzioni, perché solo così si arriverà davvero ad incontrare la città. Queste le conclusioni del Forum delle università sul tema "L'università per la cultura dell'incontro nella città", svoltosi a Roma presso il Palazzo Apostolico Lateranense - Piazza San Giovanni in Laterano, Vicariato di Roma ed è stato presieduto da S. Em.za il Cardinal Agostino Vallini, Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma.
(Seguire il link di seguito al tema trattato su Radio Vaticana: Forum delle università a Roma. Vallini: promuovere cultura incontro)